Davide Groppi
La luce è una meravigliosa occasione per sedurre ed emozionare.
Le lampade di Davide Groppi nascono dall’esigenza di dare forma a una necessità o a un significato.
Progetti che arrivano dal cuore e dal cervello, intuizioni che affiorano da un certo modo di essere e di pensare, dove semplicità, leggerezza, emozione, invenzione e stupore sono gli elementi fondamentali.
Dalla fine degli anni Ottanta, Davide Groppi inventa e produce lampade con il marchio omonimo.
Con il tempo, l’indipendenza creativa e imprenditoriale ha permesso all'azienda di crescere da un piccolo laboratorio di Piacenza a brand internazionale nel settore del design e dell'illuminazione, che distribuisce in tutto il mondo i propri progetti originali e riconoscibili.
Davide Groppi raccoglie l’eredità dei maestri artigiani proponendo, al tempo stesso, soluzioni ben consapevoli dei paradigmi moderni. L’azienda produce lampade destinate a impreziosire gli ambienti interni più prestigiosi, sempre in grado di sorprendere per il loro equilibrio tra estetica e funzionalità.
È proprio questa capacità di proporre suggestioni ed emozioni una delle cifre stilistiche dell’azienda, protagonista sui mercati nazionali e internazionali.
Dietro a ogni creazione di Davide Groppi si cela una filosofia di azione ben precisa, mirata a emozionare e sedurre, prediligendo l'elemento umanistico della luce.
Luce come visione, ma anche come emozione.
Luce come mistero, profondità e seduzione.
Le lampade e le soluzioni luminose che inventiamo ogni giorno sono il nostro linguaggio: le parole che utilizziamo per raccontare le nostre storie.
Storie fatte di luce.
Perché la luce è racconto.